Attenzione alle password

4 Agosto 2012

Internet è pieno di informazioni preziose e navigando si può scovare ogni giorno un consiglio, una notizia, un sito web, un immagine che ci colpisce ed entusiasma; ma non sempre è tutto rose e fiori.

Ci sono persone che tutti i giorni inventano un nuovo modo per sottrarre informazioni illegalmente e nessuno è al sicuro. Spesso anche i Big del Web sono vittime di attacchi e non sempre la protezione standard è sufficiente.

Immaginate che un malintenzionato riesca a impossessarsi di una vostra password. Nel caso in cui aveste usato una password identica per tutti gli account sarebbe davvero facile appropriarsi di tutte le informazioni se non anche la vostra identità.

L'hacker potrebbe leggere la vostra posta elettronica e da li trovare tutte le email di conferma di registrazione ai siti ai quali vi siete registrati ed in breve tempo impossessarsi di account come Facebook, Google Plus e Twitter. Muovendovi immediatamente contattando il supporto tecnico di tutti i siti, social network e servizi ai quali vi siete registrati potreste bloccare l'azione dell'hacker ma forse potrebbe essere troppo tardi.

Il mio consiglio é ricordarsi di specificare una password diversa per ogni sito al quale ci si registra. In questo modo anche se una password viene svelata, gli altri account sono più al sicuro.

Continua a vedere il blog

Torna all'elenco