Minisiti

15 Aprile 2013

Aumentare la visibilità di un prodotto in maniera non convenzionale creando una pubblicità ad hoc.

Per realizzare un minisito bisogna creare una singola pagina o poche pagine, collegate al sito web principale. Viene usato ad esempio quando si vuol registrare e occupare un nome a dominio ritenuto importante per il business dell'azienda. Sul dominio registrato si realizza un minisito con contenuti inerenti ad uno specifico servizio o prodotto aziendale. Solitamente la creazione di un minisito si associa ad un servizio di ottimizzazione e posizionamento nei motori di ricerca così da incrementarne la visibilità e aumentare il numero di visitatori sul sito web principale.

Negli Stati Uniti questa pratica è molto diffusa e si concentra nella maggioranza dei casi per la raccolta dati come l'iscrizione ad una particolare newsletter, cosi da proporre all'utente sempre nuovi prodotti, o per spingere la promozione di un nuovo prodotto senza lavorare sull'ottimizzazione del sito web aziendale rischiando di cambiarne il posizionamento.

Sicuramente la realizzazione di un minisito non è necessaria per tutte le aziende e per tutte le aziende per questo si consiglia sempre di parlare con un esperto prima di muoversi in questo senso

Continua a vedere il blog

Torna all'elenco